Diciamocelo, quando pensiamo a questo cocktail la prima cosa che ci viene in mente è tutta la bellezza e la grandezza della capitale russa!

Peccato che il cosiddetto “Mulo di Mosca” non abbia nulla a che fare con la Russia, eccezion fatta per il distillato di base: la vodka!  

Qual è allora la storia che si cela dietro questo drink? Scopriamola insieme!  

Secondo la leggenda, tutto ebbe inizio nel 1941 in un bar di New York, dove due imprenditori disperati si ritrovarono per risollevare le proprie attività! Il primo dei due, John G. Martin, non riusciva a distribuire negli Stati Uniti la vodka sovietica Sminoff; il secondo, Jack Morgan, era niente meno che il proprietario del locale più cool di Hollywood, che stava cercando di lanciare, senza successo, la sua marca di Ginger Beer! 

Ai due venne un’idea geniale: perché non combinare insieme i due ingredienti? Detto, fatto! E fu così che con l’aggiunta di un pizzico di lime nacque questo cocktail tanto amato! Vi starete quindi chiedendo da dove derivi il nome “Moscow Mule”? Secondo la versione ufficiale di questa storia, al suddetto tavolo si sedette anche una terza imprenditrice, che doveva smaltire un intero magazzino di oggetti di rame… in particolare un intero stock di tazze in rame con l’incisione di un asino… ed ecco qui: Moscow Mule!  

Ti abbiamo incuriosito, non è vero? 

Se sei un vero amante di questo cocktail oppure non hai mai avuto l’occasione di provarlo, allora ti aspettiamo al Cotton Bar! Avrai la possibilità di gustare il nostro Moscow Mule… e tanti altri cocktail freschi, originali, buonissimi e ciascuno con un’interessante storia tutta da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *